CURRICULUM DEL PROFESSORE

CURRICULUM DEL PROFESSORE

Nato a Bologna nel 1972 nell’anno 2001 si trasferisce in Trentino-Alto Adige più precisamente in Val Rendena dove, laureato in informatica, porta la materia nelle scuole medie inferiori. Qualche anno dopo passa alle scuole medie superiori esercitando sempre il ruolo di professore ordinario. La sua carriera presso la scuola secondaria terminerà con l’esame di maturità nell’anno 2008.

Già iscritto come Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) presso il tribunale ordinario di Trento dal 2003 a tutt’oggi esercita contestualmente l’attività di Perito e Consulente per gli Uffici Giudiziari. Trasferitosi a Bologna nel 2009 continua esclusivamente l’attività forense per diversi tribunali e procure della regione.

Nell’anno 2021 viene chiamato dall’allora Rettore Magnifico con proposta di contratto come Docente. Successivamente conseguendo la laurea Magistrale ed il Dottorato di Ricerca (PHD) con il massimo dei voti 110 e lode in criminologia gli vengono assegnate come responsabile le Facoltà di Criminologia ed Informatica. Nominato Senatore Accademico dal Senato dell’ateneo, gli viene ulteriormente assegnata la facoltà di Scienze della Difesa e Della Sicurezza che ad oggi ricopre questi ruoli presenziando a tutte le cerimonie di laurea.